L’SSD WD BLACK SN850 è la soluzione più veloce di archiviazione interna per computer. Disegnata con uno slot M.2 supporta il protocollo NVMe e per la prima volta, sfrutta completamente l’interfaccia PCIe 4.0 allo scopo di offrire prestazioni sensazionali. L’SSD WD BLACK SN850 è l’unità più interessante ed è al vertice degli SSD consumer. Infatti ottimizza tutti i vantaggi che offrono le unità a stato solido a livello di prestazioni, spazio occupato, consumo e zero rumore.
WD SSD NVMe™ da 1 TB per giocare al massimo
La Western Digital distribuisce questa serie in 3 versioni ognuna con una diversa capacità di archiviazione che sono: 500 GB, 1 TB e 2 Tbyte.
L’unità è leggera e compatta. Si può anche acquistare con un dissipatore di calore per non rallentare il computer durante la sessione di gioco e con un sistema di illuminazione RGB che consente di personalizzare gli effetti del colore tramite una app di controllo per Windows. La grande novità di questo nuovo modello della Western Digital, è l’uso dell’interfaccia PCI-Express di quarta generazione.
Il controller WD G2 è stato sviluppato e ottimizzato appositamente per questa unità. Come le versioni precedenti supporta il codice di correzione degli errori, Low Density Parity Check o meglio noto con l’acronimo LPDC. Costruita e progettata con la tecnologia 3D NAND, la SSD garantisce prestazioni professionali e memorie affidabili poiché utilizza le TLC NAND 3D di Kioxia.
Come tutte le altre SSD anche il WD BLACK SN850 ha più memoria DRAM. Lo scopo è quello di fungere da cache in modo da aumentare le prestazioni e diminuire la latenza. WD BLACK SN850, inoltre è retrocompatibile con lo standard PCIe (come Gen4).
Il modello si può applicare ad apparecchiature di livello inferiore, a un PC desktop oppure a un laptop con una scheda PCIe Gen4. Ma non è tutto. È possibile combinarlo anche con altre unità a stato solido (PCIe o SATA) e con dischi rigidi per aumentare la capacità di archiviazione.
Tramite una Dashboard scaricabile, l’utente può controllare se l’unità funziona a piena potenza durante le sessioni di gioco intense e quindi ottimizzare la sua performance. WD BLACK SN850 raggiunge una velocità di 7.000 MB/s in lettura e 5.300 MB/s in scrittura2. Infine vanta fino a 1.000.000 di IOPS con una esperienza di gioco fluida, potente e reattiva.
I processori sono molto potenti e le schede video anche, resta chiaro che se volete giocare al massimo delle vostre possibilità il disco deve essere il più veloce possibile. Avere un disco veloce vi permette di accedere ai vostri dati in modo veloce e tutto il sistema risulterà più veloce