La notizia arriva dal famosissimo e importantissimo sito web Videocardz che è sempre aggiornato su tutte le news del mondo schede video e processori, e questa news non è una cosa da poco
Come riportato in precedenza, Intel sostituirà il marchio Intel Core iX con un nuovo nome fresco che elimina la ‘i’. Tuttavia, questo non è l’unico cambiamento che verrà attuato per la nuova serie Core.
A partire dalla prossima versione della famiglia Core, ci sarà una nuova opzione di suddivisione dei segmenti.
Secondo Intel, i prossimi Core 5, Core 7 e Core 9 verranno lanciati in varianti Mainstream e Premium. Quest’ultima adotterà il marchio “Ultra”, mentre la versione Mainstream non userà Ultra.
È importante notare che Ultra comparirà solo su Core 5, 7 e 9, non ci saranno SKU Core Ultra 3 a giudicare dalle diapositive trapelate.
Intel conferma che il sistema di numerazione dei processori sarà adeguato di conseguenza, ma il numero finale deve ancora essere determinato. Si tenga presente che quelle diapositive potrebbero essere vecchie e i nomi delle SKU sono già noti internamente. È chiaramente indicato che il nuovo marchio inizierà con la serie “Meteor Lake” e Ultra inizierà a comparire nella seconda metà di quest’anno.
Le diapositive sembrano corrispondere a quanto abbiamo già visto con alcune anticipazioni di benchmark. Per quanto riguarda queste anticipazioni, la linea mobile di prossima generazione non farà ufficialmente parte della famiglia “14th Gen Core”, ma piuttosto qualcosa come una nuova “10th Gen” con successori con SKU “11XX” e così via.
Vedremo insieme se poi questa news verrà comfermata ma siamo certi che le fonti del sito siano davvero molto attendibili. Staremo a vedere se il nome dei processori Intel cambierà